Labomar, nel primo semestre 2023 ricavi in crescita del 27,8%

Labomar SpA, azienda nutraceutica di Istrana (Treviso) attiva a livello internazionale e quotata nel mercato Euronext Growth Milan, rende noti i ricavi consolidati relativi al primo semestre 2023, che risultano pari a circa 53,4 milioni di euro, in crescita del 27,8% rispetto al medesimo periodo 2022 (41,8 milioni di euro). L’incremento dei ricavi di gruppo è pari a circa il 12% nel solo secondo trimestre del 2023.

La performance è stata realizzata per il 52% nei mercati internazionali grazie al contributo di tutte le società del Gruppo Labomar, che hanno saputo cogliere ogni opportunità di crescita, pur in un contesto che permane complesso e che vede generali segnali di rallentamento, dovuti alla pressione inflazionistica e al ridotto potere d’acquisto dei consumatori finali.

Nel primo semestre 2023 il fatturato della sola Capogruppo Labomar S.p.A. è stato pari a circa 39,6 milioni di euro, registrando un incremento del 28,2% rispetto allo stesso periodo 2022. Anche i ricavi di Entreprises ImportFab Inc., del gruppo Welcare e di Labiotre Srl hanno registrato una crescita a doppia cifra.

«Esprimo soddisfazione per i livelli di fatturato raggiunti in questi primi sei mesi. I dati confermano la capacità del gruppo di intercettare le esigenze dei clienti facendo leva sull’innovazione, sulla cultura del benessere e su un impegno autentico per la sostenibilità – ha spiegato l’amministratore delegato e fondatore Walter Bertin, che ricorda anche come la società abbia di recente ottenuto la certificazione B Corp –. Nonostante la complessità del contesto macro economico e la comparsa di alcuni primi segnali di rallentamento in diversi ambiti della nostra economia, il Gruppo prosegue nel proprio percorso di crescita confermando per l’intero esercizio l’ipotesi di raggiungere i risultati indicati anche nelle più recenti stime degli Analisti di riferimento».

Ti potrebbe interessare