Ovs, nel primo trimestre dell'anno vendite in crescita del 12,2%
Vendite in crescita del 12,2% nel primo trimestre del 2023 per Ovs, per un valore netto di 336,5 milioni di euro. La quota di mercato del marchio di abbigliamento sale al 9,5%. Per l’amministratore delegato Stefano Beraldo «gli eccellenti risultati del primo trimestre sono stati ottenuti grazie al significativo apprezzamento della collezione primavera estate che ci ha permesso di proseguire nell’attuale fase di acquisizione di nuovi clienti; molto positivi i principali indicatori di negozio, con incremento del traffico e del valore dello scontrino medio».
«Tutti i marchi presentano un andamento positivo – prosegue Beraldo –. Merita un cenno particolare l’andamento del segmento beauty & personal care, +50% rispetto allo scorso anno, grazie all’evoluzione del modello commerciale ed operativo e con un trend largamente superiore al già positivo andamento di mercato. L’effetto leva generato dalle maggiori vendite, supportato da un solido gross margin, ha comportato il rilevante incremento di Ebitda, che cresce del 36,3% a 27,5 milioni di euro dai 20,1 milioni di euro del primo trimestre 2022».
Francesca Ponzecchi