Ovs, bene il primo semestre. Beraldo: «Vendite e marginalità ai valori più alti finora»

Il primo semestre 2022 del marchio di abbigliamento Ovs si chiude con un risultato netto rettificato a 31,9 milioni (nello stesso periodo del 2021 era di 13,0 milioni e nel 2019 di 16,8 milioni). Le vendite nette del semestre si attestano a 705,8 milioni (+17,8% rispetto al H1 2021 e +8,5% rispetto al H1 2019), quelle del secondo trimestre a 405,9 milioni (+9,8% rispetto al Q2 2021 e +21,9% rispetto al Q2 2019).

L’Ebitda rettificato del semestre si attesta a 82,3 milioni, in crescita di 22,2 milioni rispetto al H1 2021 e di 19,8 milioni rispetto al H1 2019, con un Ebitda margin all’11,7%, era 10,0% nel H1 2021 e 9,6% nel H1 2019. La posizione finanziaria netta rettificata al 31 luglio 2022 era di 228,7 milioni (era 318,2 milioni al 31 luglio 2021 e 413,6 milioni l’anno precedente). La società nel semestre ha distribuito dividendi e acquistato azioni proprie per un totale di 23,2 milioni.

«La performance del primo semestre è stata ottima, grazie ad una crescita delle vendite e della marginalità che porta il semestre ai valori più alti mai registrati finora – è il commento dell’amministratore delegato, Stefano Beraldo –. Le vendite sono aumentate del 17,8% rispetto al medesimo periodo del 2021 e, cosa ancora più rilevante, dell’8,5% rispetto al primo semestre del 2019, periodo pre-pandemia. Tale crescita ha riguardato tutti i nostri marchi ed è avvenuta grazie a maggiori vendite a parità, +11% rispetto al 2021 e +4% rispetto al 2019, nonché allo sviluppo del network, con l’apertura di diversi negozi sia diretti che in franchising, specialmente a marchio Upim. Il semestre ha visto, tra le altre, l’apertura di un grande flagship a Napoli, in via Scarlatti. Si tratta della migliore espressione del concetto di Ovs come piattaforma, aperto a nuove contaminazioni tra cui il primo hard corner mai realizzato da ClioMakeUp, influencer con oltre 3,3 milioni di follower, che avvia con noi la prima iniziativa offline»

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