Morellato, Francesca Ginocchio entra nel Cda
Morellato, rinomato brand italiano di gioielleria e orologeria, ha annunciato in data odierna l’ingresso di Francesca Ginocchio nel board della società che di recente ha acquisito le gioiellerie Pierre Roux in Francia. La donna ricopre dal 2020 il ruolo di global marketing advisor di Gruppo Morellato. La sua promozione fa crescere la componente femminile nel cda dell’azienda, portandola al 43% dei componenti. Le altre donne presenti nel cda sono Cristina de’ Stefani, amministratrice delegata Finance & Corporate Affairs e Marina Salamon, amministratrice indipendente.
Prima di entrare a far parte di Morellato, Francesca Ginocchio ha fatto esperienza in diverse multinazionali del lusso. Inizialmente ha lavorato nel campo del marketing e trade marketing del settore perfume & beauty con L’Oreal Group e LVMH, per poi giungere a ricoprire importanti posizioni manageriali per aziende e brand leader dell’orologeria, come Swatch. Inoltre, è docente presso il Centro del cambiamento, Leadership and People Management della LIUC Business School e presso la RCS Accademy. Fa anche parte del Consiglio di Amministrazione della Rudolf Steiner School di Milano, come consigliere volontario.
In foto Francesca Ginocchio