Acqua San Benedetto leader del mercato degli analcolici in Italia

Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. si conferma, per il settimo anno consecutivo, gruppo leader in Italia nel mercato del beverage analcolico con una quota a volume del 17,5%. Ad affermarlo è la società di ricerca e consulenza di mercato GlobalData.

L’azienda a capitale interamente italiano consolida il primato nei sotto-mercati acqua minerale (quota a volume del 12,5%), thè freddo (quota a volume del 29,3%), bibite gassate non-Cola Low Calories Carbonates (quota a volume del 32,2%). Energade, inoltre, è il brand leader nella categoria sport drinks con una quota a volume del 37,4%.

Enrico Zoppas«Questo traguardo ci riempie d’orgoglio – afferma Enrico Zoppas, presidente e amministratore delegato di Acqua Minerale San Benedetto S.p.A. (nella foto) – perché è frutto di un lungo lavoro di programmazione e innovazione in un mercato altamente competitivo. Essere riusciti a raggiungere risultati che ci hanno posto come eccellenza assoluta nel beverage analcolico italiano è un’attestazione di fiducia enorme e una conquista di squadra. Ciò evidenza lo stato di salute della nostra azienda, come certificato anche dai numeri dell’andamento del primo semestre 2022, e rappresenta una sfida a fare sempre di più, in quanto per noi di San Benedetto ogni obiettivo raggiunto non è considerato un punto di arrivo ma uno da cui ripartire con il fine di fare sempre meglio».

Il Gruppo San Benedetto ha un fatturato consolidato di 834 milioni di euro, 2.031 dipendenti, una presenza commerciale in più di 100 paesi nel mondo e sette stabilimenti in Italia, per un totale di oltre 4,5 miliardi di bottiglie prodotte in tutto il mondo.

Ti potrebbe interessare