Per Lago un 2021 da incorniciare: crescita a doppia cifra per il brand dell'arredamento

Per Lago, il brand dell’arredamento e del design di casa a Villa del Conte, nel Padovano, il 2021 si è chiuso con una crescita a doppia cifra. Le anticipazioni sul bilancio dell’anno da poco trascorso sono infatti più che rosee: fatturato in aumento di quasi il 40% rispetto all’anno precedente, superando i 57 milioni di euro di ordinato, e un EBITDA del 28%. Il 2021 è stato anche contrassegnato dall’apertura di un nuovo stabilimento e dall’innovazione dei modelli organizzativi.

«I risultati del 2021 hanno certamente premiato gli investimenti fatti – commenta Daniele Lago, Ceo & Head of Design di Lago spa – per innovare sempre di più i nostri processi e per coltivare e sviluppare la nostra community on e off-line. Continuiamo a guardare avanti con fiducia al futuro. Nel prossimo mese di giugno tra il 7 e il 12 saremo presenti al Salone del Mobile di Milano con tante idee, nuovi prodotti e con un investimento importante, il più alto di sempre».

Dopo la collezione Alphabets, presentata a fine 2020, nel 2021 è stata la volta della collezione Elements. La Limited Edition, prima capsule collection realizzata dall’azienda, è ora disponibile sul mercato in pronta consegna nei principali punti vendita. Con oltre 3,5 milioni di visite al sito lago.it, la società ha registrato il +40% di sessioni rispetto all’ultimo biennio. Dati interessanti provengono anche dal configuratore Lago, un innovativo strumento che, direttamente dal sito web, permette al consumatore di configurare e personalizzare il prodotto con misure e finiture diverse.

«Il 2021 ci ha visto spingere l’acceleratore sull’innovazione a tutti i livelli – continua Daniele Lago –: in particolare con la costante proposta di iniziative legate al rapporto con la nostra community soprattutto attraverso il mondo digitale, che ci vede in costante crescita».

 

Andrea Fasulo

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