Green economy e nuove assunzioni: la sfida di Steelco per uno sviluppo sostenibile
Steelco, l’azienda di Riese Pio X, attiva a livello mondiale nelle soluzioni e nei sistemi di lavaggio, disinfezione e sterilizzazione in ambito medicale, di ricerca e farmaceutico, conferma il suo trend di crescita a doppia cifra. Le basi del successo dell’azienda veneta restano la produzione di sistemi ad alta tecnologia, la vocazione all’internazionalizzazione e l’attenzione alla sostenibilità ambientale. Sensibilità condivisa con la casa madre Miele, da decenni in prima fila per un’economia che metta al centro ambiente e persone.
Steelco, una crescita sostenibile
Un percorso di maturità sociale ed ecologica che coinvolge non solo il prodotto – tecnologie innovative per la riduzione costante dei consumi, estensione del ciclo di vita dei prodotti -, ma che guarda con occhi sinergici a tutto il ciclo di sviluppo, produzione e distribuzione aziendale, e che include la profonda attenzione, da sempre dimostrata dall’azienda, per la salute e sicurezza degli oltre 700 dipendenti. Steelco offre infatti un sistema di welfare a 360 gradi, che include l’assistenza sanitaria per dipendenti e familiari, la consulenza fiscale gratuita e la valorizzazione della persona nella sua totalità, con attività formative su misura e zona wellness all’avanguardia.
Per proseguire in questo tragitto, Steelco investe ancora una volta sulle risorse umane ed è alla ricerca di nuovi profili per ampliare la sua squadra di lavoro: figure operative – addetti al montaggio, collaudatori, saldatori, addetti officina – sia junior neodiplomati che senior -, e tecnico/Ingegneristiche – progettisti meccanici, elettrici, software. Un’attenzione particolare anche a stagisti laureandi/neolaureati per diversi dipartimenti – miglioramento continuo, qualità, logistica, acquisti, project management, progettazione: la formazione e la crescita dei giovani del nostro territorio è parte integrante del successo dell’azienda e dei suoi prodotti che, venduti il tutto mondo, sono interamente prodotti in Italia.