Sanificazione, un 2020 da record per Euro&Promos FM
Dalla sanificazione dello Spallanzani di Roma a quella delle più importanti realtà imprenditoriali e plessi industriali veneti. Cresce la Euro&Promos FM S.p.A , società multiservizi che conta due filiali locali e otto presidi operativi in Veneto. Il bilancio 2020 chiude infatti con il miglior anno dalla sua costituzione, sia dal punto di vista dei risultati economico-finanziari che patrimoniali.
«108 milioni di euro il valore della produzione, EBITDA al 11.2%, utile netto pari a 8 milioni, +34% rispetto al 2019, per un totale di oltre 5700 persone impiegate. Un anno di crescita sia dal punto di vista occupazionale che di volumi per Euro&Promos, con numeri che la posizionano tra i maggiori player italiani del comparto»: questi i principali indicatori di bilancio individuati dall’amministratore delegato Alberto Tavano Colussi.
«Il patrimonio netto contabile ha raggiunto quota 26 milioni di euro, a dimostrazione della grande stabilità dell’azienda che, congiuntamente all’ottimo cash flow generato nell’esercizio, ha permesso un’importante politica di reinvestimenti – prosegue l’ad -. Abbiamo reagito in maniera dinamica alla crisi sanitaria e alla conseguente crisi economica che si è tradotta in una diminuzione del PIL nazionale del 9%. Abbiamo saputo navigare ‘controvento’, perseguendo gli obiettivi prefissati».
Il bilancio conferma il trend di crescita anche sul fronte occupazionale: oltre 650 assunzioni in più rispetto alla stessa data dell’esercizio precedente, per un totale di oltre 5700 persone impiegati, di cui 70% donne, altro indicatore rilevante.
La società multiservizi ha risposto dinamicamente all’emergenza pandemica, mettendo a disposizione dei propri clienti le competenze e le soluzioni ottenute sul fronte della ricerca e dell’innovazione.
«Nel 2021 continueremo a investire in tecnologie e formazione del personale – conferma l’amministratore delegato – sono elementi distintivi ad alto valore aggiunto, che permettono di fare la differenza nei servizi offerti ai nostri clienti». La società, infatti, ha mantenuto invariato nel 2020 il suo piano degli investimenti, pari a quasi 2 milioni di euro ed altrettanto è stato programmato per il 2021, in linea con il piano quinquennale approvato ante crisi sanitaria, per un complessivo capitale investito di 70 milioni di euro.