Eduscopio 2020: le migliori scuole di Rovigo e provincia
Pietro Paleocapa di Rovigo, Celio-Roccati di Rovigo, Bocchi-Galilei di Adria questo è il podio delle tre migliori scuole di Rovigo e provincia secondo la classifica Edoscopio. Graduatoria equlibrata che vede licei classici e scientifici nelle prime posizioni e diversi istituti tecnici nella seconda parte della classifica.
Sono i risultati, come ogni anno molto attesi, di Eduscopio, l’indagine di Fondazione Agnelli che mette in fila le migliori scuole d’Italia. Il sito è diventato in questi anni un riferimento per le famiglie e per le stesse scuole come dimostrano gli oltre 1,8 milioni di utenti unici che hanno a oggi visitato il portale, con 8,7 milioni di pagine consultate.
ECCO LE MIGLIORI SCUOLE DEL VENETO
La graduatoria è stata stilata seguendo i risultati dell’indice FGA, una media dei voti e degli esami superati dagli universitari ex studenti nelle varie scuole degli ultimi anni.
Ecco riportata la classifica dei nove migliori indirizzi della provincia di Rovigo abbinati al loro indice:
- Pietro Paleocapa di Rovigo indirizzo scientifico tradizionale 85.8
- Celio-Roccati di Rovigo liceo classico 79
- Bocchi-Galilei di Adria indirizzo scientifico tradizionale 76.1
- Primo Levi di Badia Polesine indirizzo scientifico scienze applicate
- Viola-Marchesini di Rovigo istituto tecnico tecnologico 68.8
- Maddalena-Viola di Adria istituto tecnico economico 58.9
- Munerati di Rovigo istituto tecnico tecnologico 55.5
- Amos Bernini di Rovigo istituto tecnico tecnologico 54.8
- Edmondo De Amicis di Rovigo istituto tecnico economico 54.4
Le migliori scuole di Rovigo, ecco gli altri istituti
Il miglior indice tra i linguistici se lo aggiudica l’indirizzo linguistico del Bocchi-Galilei di Adria (74.2), mentre tra i licei delle scienze umane i migliori risultati nell’indirizzo classico gli ottiene il Celio-Roccati (67) e nell’indirizzo economico sociale il Primo Levi di Badia Polesine (57.3).
L’analisi delle performance dei vari istituti scolastici, la classifica di Eduscopio, è ormai un appuntamento tradizionale. Si basa sui risultati ottenuti nel primo anno di università da chi è stato matricola nel 2015, 2016 e 2017 e quindi, nella stagione precedente, studente del rispettivo classico, scientifico, linguistico, artistico.