Assindustria Venetocentro, ecco la squadra del presidente Destro
Quattro uomini, una donna. Assindustria Venetocentro, il consiglio generale approva la squadra del presidente Leopoldo Destro. Il Consiglio Generale di Assindustria Venetocentro -Imprenditori Padova Treviso, su proposta del Presidente Leopoldo Destro, ha approvato la Squadra di Presidenza per il quadriennio 2020-2024 e l’attribuzione delle deleghe.
Assindustria Venetocentro, la squadra nel dettaglio
La squadra è composta da quattro Vicepresidenti elettivi: Alberto Zanatta, VicepresidenteVicario con delega per il Territorio di Treviso, Relazioni Sindacali; Enrico Del Sole, con delega per il Territorio di Padova, Digitalizzazione; Marco Stevanato, con delega a Credito, Finanza eFisco; Walter Bertin, con delega all’Ambiente e Sostenibilità; sono Vicepresidenti di diritto il Presidente del Gruppo Metalmeccanico, con delega alle Politiche Industriali; la Presidente della Sezione autonoma Ance Paola Carron, con delega all’Edilizia, Territorio e Infrastrutture;
Il Presidente Destro ha nominato ulteriori sei componenti il Consiglio diPresidenza: Denise Archiutti, con delega a Tesoreria e Cultura d’Impresa; Nicola Michelon,con delega a Ricerca e Sviluppo; Francesco Nalini, con delega a Education, Scuola;Alessandra Polin, con delega all’Internazionalizzazione; Giovanni Taliana, con delega al Coordinamento Gruppi Merceologici e Filiere; Federico Zoppas, con delega al Centro Studi.
Completano la composizione del Consiglio di Presidenza, che garantisce la rappresentanza paritetica dei due territori, quattro membri eletti dal Consiglio Generale: Federico de’ Stefani, Francesca Facco, Gian Nello Piccoli, Iris Letizia Rossetto.
Nel corso del Consiglio Generale è stato eletto anche il nuovo Rappresentante Piccola Impresa, Claudio De Nadai che con la sua nomina diventa membro del Consiglio di Presidenza.La squadra sarà completata dai nuovi Presidenti del Gruppo Metalmeccanico e del GruppoGiovani Imprenditori, la cui elezione si terrà a breve.
«Sono molto soddisfatto del consenso ottenuto dalla squadra di presidenza che ho voluto proporre per i prossimi quattro anni – ha dichiarato il Presidente di Assindustria Venetocentro, Leopoldo Destro -. Si tratta di una compagine di livello, di grandi qualità imprenditoriali, professionali e soprattutto umane, al servizio di un grande progetto che renda il nostro territorio traino della ripartenza dopo la pandemia»
I dati dell’associazione
Assindustria Venetocentro – Imprenditori Padova Treviso, nata il 15 giugno 2018dall’integrazione tra Confindustria Padova e Unindustria Treviso, è la seconda associazione d’Italia nel Sistema Confindustria con 3.500 imprese associate per oltre 170 mila collaboratori. Rappresenta un territorio chiave dell’economia italiana e uno dei primi poli manifatturieri, con una forte presenza anche nei servizi innovativi e proiezione internazionale. L’industria generail 39,9% del valore aggiunto manifatturiero del Veneto e il 5,5% di quello italiano (14,4miliardi di euro, 16,9 mld con le costruzioni: 2017), impiega oltre 232mila addetti (286mila con le costruzioni), il 39,4% del totale veneto.
LEGGI: GLI AIUTI PER LE FAMIGLIE, DAL CONTRIBUTO PER L’AFFITTO AI LAVORI GRATIS IN CASA
Molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio, che è tornato a farsi sentire fortemente in questi giorni. Sul fronte sgravi, vi diamo due buone notizie:
- l’ecobonus 110% prevede una serie di lavori gratis in casa (clicca qui)
- il decreto rilancio prevede tutta una serie di sgravi e bonus per le famiglie (clicca qui)
LEGGI: IL FUTURO NELLE MANI DELLE NANOTECNOLOGIE