Alessandro Beccarini è il nuovo Style & product development director di Marcolin Group
Alessandro Beccarini è il nuovo Style & product development director di Marcolin Group. A capo della gestione e sviluppo di tutte le collezioni eyewear del Gruppo bellunese a livello globale, Alessandro collabora a stretto contatto con le direzioni creative e gli uffici stile dei marchi in portfolio.
Obiettivo: massimizzare il potenziale creativo
Riportando direttamente al Ceo & General Manager del gruppo Fabrizio Curci, Beccarini avrà l’obiettivo di massimizzare il potenziale creativo dei marchi rappresentati dall’azienda per la categoria eyewear anticipando le esigenze provenienti dai vari mercati.
Con il Covid cresce il rischio del lavoro nero: in Italia 3,3 milioni di addetti
Il curriculum di Beccarini
Nato a Milano nel 1969, Beccarini ha un expertise consolidato nel settore eyewear e proviene da pluriennali esperienze in aziende di prestigio internazionale quali Prada e Luxottica, in cui ha ricoperto negli anni ruoli strategici e di responsabilità. Nel corso della carriera, Alessandro si è occupato della gestione e sviluppo del prodotto e delle collezioni eyewear, con responsabilità sull’area design e creativa, oltre che della gestione delle licenze e del monitoraggio dei trend di settore.