Meteo Veneto, in arrivo pioggia e vento
Il Centro funzionale decentrato della Protezione Civile del Veneto, in considerazione delle previsioni meteo, ha emesso un avviso di attenzione per tempo instabile/perturbato, con precipitazioni diffuse, più frequenti e persistenti su zone centro-settentrionali, anche con rovesci e temporali, quantitativi abbondanti specie su zone montane/pedemontane. Non si escludono temporali localmente intensi. La fase più intensa è prevista per il pomeriggio di oggi, giovedì 4 giugno, ed il primo mattino di domani, venerdì 5 giugno, con una possibile ripresa dell’instabilità con qualche rovescio o locale temporale nel pomeriggio.
Bonus bici e monopattini, è boom di richieste: chi può richiederlo e come fare
Meteo Veneto, salta il weekend al mare?
Per Borca di Cadore si segnala il livello 2 di attenzione rinforzata per colate detritiche. Le prescrizioni sono valide dalle ore 14 di oggi, giovedì 4 giugno, fino alle ore 24 di domani, venerdì 5 giugno. Ma tutto il fine settimana si prevede carico di nuvole. L’unica giornata nella quale è prevista un po’ di tregua pare essere quella di sabato. Ma anche in quel caso le temperature rimarranno sotto la media stagionale. In poche parole, sarà difficile, a meno di cambiamenti dell’ultima ora, il weekend al mare.
Apertura centri estivi 0-3 anni Veneto, c’è l’ordinanza. Si parte lunedì
Covid free come regione, ma molte famiglie soffrono le difficoltà dovute al contagio. Sul fronte sgravi, vi diamo tre buone notizie:
- c’è un contributo per l’affitto, 400 euro, per le famiglie in difficoltà (clicca qui)
- l’ecobonus 110% prevede una serie di lavori gratis in casa (clicca qui)
- il decreto rilancio prevede tutta una serie di sgravi e bonus per le famiglie (clicca qui)