Coronavirus, Tigotà lancia la spesa a domicilio
Molte persone, in particolare gli anziani, non sono abituate a fare acquisti online, e uscire di casa per andare a negozi potrebbe mettere a repentaglio la loro salute. Ecco perché Tigotà, catena che vende prodotti per l’igiene della persona e della casa – necessari per la sanificazione e la pulizia, durante l’emergenza Coronavirus – ha lanciato il servizio di spesa a domicilio.
Iniziativa che si affianca all’e-commerce, e che resterà attiva fino alla fine dell’emergenza. I negozi aderenti, che saranno visibili in una lista aggiornata sul sito web della catena, prenderanno gli ordini da telefono, e consegneranno gli acquisti a casa del cliente. In queste settimane la catena ha avviato, con l’aiuto concreto dei clienti, anche un’iniziativa di “spesa sospesa”. In collaborazione con alcune associazioni tra cui Protezione Civile, Croce Rossa, Croce Verde, Caritas nei punti vendita vengono raccolti prodotti che la clientela lascia a favore delle persone maggiormente colpite dalla crisi in corso.
«Siamo presenti su quasi tutto il territorio nazionale e in questi giorni ci siamo interrogati su come intervenire per aiutare chi ne ha più bisogno. – dichiara Pericle Ciatto, responsabile marketing di Tigotà – Lo abbiamo fatto con un servizio che, se vogliamo, dal punto di vista del metodo ci riporta a quando i nostri nonni facevano la spesa nella propria bottega di fiducia ma al contempo permette di offrire una possibilità in più per chi non vuole uscire di casa. In questi giorni abbiamo ricevuto migliaia di chiamate e spesso sono telefonate di persone anziane sole che, oltre a far la spesa, cercano anche un po’ di compagnia, scambiare quattro chiacchiere. È un segnale a cui cerchiamo, per quanto possibile, di dare una risposta».
Giacomo Porra