Morellato compra la catena retail francese Cleor: nasce gruppo da 270 milioni

Morellato, il noto marchio padovano di gioielli e orologi, annuncia l’acquisizione della catena retail CLEOR, uno dei principali player francesi di gioielleria prêt-à-porter forte di 80 milioni di fatturato, 800 dipendenti e 140 punti vendita nei più importanti centri commerciali di Oltralpe. L’operazione, che sfiora il valore di 50 milioni di euro, è stata supportata dall’advisor UniCredit, che ha anche finanziato l’acquisizione.

Il gruppo Morellato, guidato da Massimo Carraro, presidia il mercato con i propri marchi Morellato, Sector No Limits, Philip Watch, Lucien Rochat, Chronostar, La Petite Story, Oui&Me e Bluespirit; attraverso i brand in licenza mondiale Furla, Maserati, Trussardi e attraverso i brand in distribuzione Scuderia Ferrari, Cluse e Paul Hewitt. Con questa acquisizione Morellato S.p.A. avanza nell’importante progetto di espansione a livello internazionale varato nel 2018, già concretizzatosi con l’acquisizione dell’azienda online Kronoshop, Roma e dell’azienda wholesale francese Mister Watch, Biarritz.

«Con questa importante operazione, Morellato da leader italiano diventa uno dei principali player europei del settore orologeria/gioielleria. L’unico a presentare un’integrazione completa dalla creazione alla produzione alla distribuzione, fino ad arrivare direttamente al consumatore attraverso un network unico di retail online e offline. 195 punti vendita Bluespirit e Joyé in Italia, 140 CLEOR in Francia, una solida distribuzione internazionale dei propri marchi in 70 paesi, oltre 2.000 dipendenti. E soprattutto l’orgoglio di rappresentare la grande tradizione della gioielleria italiana nel mondo», dichiara Massimo Carraro, Presidente Morellato S.p.A. «Questo progetto proietta il fatturato del nostro Gruppo oltre i 270 milioni di euro, con una previsione 2020 vicina ai 300 milioni di euro, di cui oltre il 60% realizzati su mercati esteri», conclude Carraro.

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