Arzignano, la Marelli Motori annuncia tra 35 e 40 licenziamenti
La nuova proprietà della Marelli Motori di Arzignano (Vicenza), la holding d’investimento britannica Langley che l’ha rilevata in maggio dal fondo Usa Carlyle, ha annunciato un piano di licenziamenti tra le 35 e le 40 unità. L’intenzione di liberarsi degli esuberi è stata comunicata dalla proprietà ai sindacati Cgil, Cisl e Uil, nel corso del primo faccia a faccia, avvenuto nei giorni scorsi.
I licenziamenti dovrebbero concentrarsi in particolare tra gli impiegati. Il 2 settembre 2019 è in agenda il prossimo incontro tra azienda e sindacati. Marelli Motori è un’azienda specializzata nella progettazione e produzione di motori elettrici e generatori, tra i leader mondiali nel settore, e conta circa 500 dipendenti.
«Non si può acquisire un’azienda e per prima cosa pensare a licenziare – è il commento del segretario provinciale della Fiom Cgil Morgan Prebianca -. È assolutamente necessario un piano industriale concreto che rilanci l’azienda e rimetta in moto la produzione: chiederemo di vederlo, per la salvaguardia dei lavoratori e di un’azienda storica che ha dato e sta dando tanto al territorio».
Foto: da marellimotori.com