PadovaFiere in stallo, Geo mette in mobilità 31 dipendenti
Dopo mesi di tensioni e attriti in PadovaFiere, la società Geo apre la procedura di mobilità che in 75 giorni porterà al licenziamento di 31 dipendenti, i quali da domani saranno in ferie forzate fino a tempo indeterminato.
Ieri 4 marzo 2019 è stata inoltre comunicata la procedura per cessata attività, che potrebbe tradursi nella mancata organizzazione della fiera campionaria dei cent’anni. A repentaglio anche altre manifestazioni quali Casa su misura, Florsmart e Auto e moto d’epoca.
Un’altra disillusione sul futuro del padiglione fieristico dopo mesi di pressoché inutili trattative fra i soci di Fiera immobiliare e Geo, l’attuale gestore. La cifra richiesta dall’amministrazione è di circa 5 milioni di euro per la cessione delle attività aziendali, dei dipendenti e dei contratti, che permettono il prosieguo dell’attività.
Situazione delicata
I sindacati intanto tentano di creare dialogo con i soggetti coinvolti, cercando di mantenere un equilibrio con il risentimento dei lavoratori, che si trovano di fronte a una minaccia di cessata attività. Da mercoledì 6 marzo i lavoratori saranno in ferie forzate a tempo indeterminato, o almeno fino al 17 maggio, quando, se la situazione non cambierà, i dipendenti verranno licenziati e la fiera rimarrà deserta.