H-Farm: nuova call for ideas per moda e retail

Moda e retail, con particolare attenzione alle prospettive B2B: su questi settori punta la nuova call for ideas della settima edizione di H-Camp Spring 2016, il programma di accelerazione internazionale per startup ideato da H-Farm, la piattaforma di innovazione con sede a Roncade (Treviso) che unisce servizi di incubazione e accelerazione per nuove imprese a servizi di digital transformation rivolti a business tradizionali.

Cinque team saranno accolti in H-Camp

Fino al 15 marzo sarà possibile presentare il proprio team, ma solo ai cinque migliori sarà concesso di entrare in H-Camp, il programma di accelerazione “all inclusive” per startup, capace di offrire oltre a un investimento iniziale di 20 mila euro anche quattro mesi di soggiorno comprensivi di vitto, alloggio e assistenza.

“Servizi digitali al servizio di imprese tradizionali”

Dalle edizioni precedenti numerosi sono gli esempi di startup di successo nel settore fashion-retail: tra di esse Teeser, il primo social network dedicato al mondo delle t-shirt, Glix, l’app dedicata agli amanti della moda, Hopstok, la piattaforma B2B dedicata ai negozi multimarca di abbigliamento, e Competitoor, il servizio di benchmarking competitivo che permette di monitorare il proprio mercato di riferimento online. «Mai come ora, il binomio startup-impresa tradizionale acquista valore – dichiara Timothy O’Connell, direttore programmi di accelerazione di H-Farm – e si traduce in uno scambio proficuo di servizi e competenze digitali al servizio delle reti d’impresa tradizionali».

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