San Marco Group, fatturato oltre 70 milioni
San Marco Group, azienda leader nella produzione e commercializzazione di pitture e vernici per l’edilizia professionale in Italia, chiude il 2014 con un fatturato in crescita che supera, per la prima volta nella sua storia, i 70 milioni di euro.
Il gruppo con sede a Marcon, in provincia di Venezia, ha 230 dipendenti, e nel 2014 ha raggiunto il 20% di redditività in termini di rapporto fra EBITDA e fatturato. Inoltre è aumentata la propensione alle esportazioni: la quota di fatturato sviluppato all’estero nel 2014 è stata pari a 38%.
Anche la capogruppo Colorificio san Marco S.p.A. ha chiuso il 2014 con un fatturato in crescita, in controtendenza con il settore pitture e vernici per l’edilizia in Italia che per il terzo anno consecutivo ha registrato una contrazione.
«Siamo cresciuti conquistando nuove quote di mercato in Italia – spiega Pietro Geremia, direttore Marketing di Colorificio San Marco S.p.A. e rappresentante della quarta generazione della famiglia fondatrice – puntando su nicchie interessanti quali le ristrutturazioni e aumentando le esportazioni su prodotti decorativi Made in Italy».
I risultati del bilancio consolidato di Gruppo 2014 sono stati presentati il 30 aprile 2015 al Consiglio di Amministrazione, che ha in quell’occasione deliberato l’incremento del capitale sociale di Colorificio San Marco S.p.A., capogruppo di San Marco Group, raddoppiandolo e portandolo da 6 a 12 milioni di euro. Una chiara indicazione della volontà della famiglia Geremia, al timone da quattro generazioni, di rafforzare ulteriormente l’azienda.
San Marco Group, dopo 60 anni di storia, oggi è presente con i propri prodotti in 65 paesi, conta 6 siti produttivi e 3 società commerciali dislocate in Italia e in Europa, e gestisce 7 diversi brand: Colorificio San Marco, Eurobeton, ABC, Tjaralin, Novacolor, Disegno, Farby.