Cattolica Assicurazioni premiata a New York
Prestigioso riconoscimento a New York per il Gruppo Cattolica (con sede nel cuore di Verona), che ha vinto il premio “Digital Model Insurer” per la piattaforma multicanale CLICK2GO (http://www.click2go.biz).
Il riconoscimento è stato assegnato da Celent, società di ricerca e strategia del Gruppo Oliver Wyman che opera a livello internazionale nel settore delle istituzioni finanziarie, banche e assicurazioni. La premiazione è avvenuta il 23 marzo 2015 alla Carnegie Hall di New York durante l’Innovation & Insight Day, a conclusione di una selezione tra decine di progetti provenienti da tutto il mondo. Il premio viene conferito alle eccellenze di innovazione nell’uso della tecnologia a supporto del business e in precedenza è stato vinto da leader mondiali delle assicurazioni.
Gli analisti della società hanno riconosciuto in CLICK2GO un’eccellenza nell’utilizzo della tecnologia a supporto dell’innovazione della distribuzione nei diversi canali assicurativi. CLICK2GO è l’innovativo sistema progettato dal Gruppo Cattolica, basato su piattaforma RGI Group, che offre al cliente un accesso multicanale e multidevice, dalla preventivazione ed emissione delle polizze fino alla gestione delle attività di post-vendita, compresa la gestione del sinistro e del rimborso. A differenza dei sistemi tradizionali, CLICK2GO non identifica un canale preferenziale di interazione, normalmente il primo con il quale il cliente viene in contatto. Infatti, in ogni momento del ciclo di vita della polizza il cliente può interagire via web, via call center, via smartphone o fisicamente andando allo sportello bancario o nella sede dell’intermediario, agente o consulente.
«La piattaforma CLICK2GO è stata sviluppata per permettere al cliente di usare la sua modalità preferita di comunicazione nell’interazione con la sua Compagnia di assicurazione. E di poter cambiare questa modalità a seconda delle sue comodità e necessità», commenta Carlo Barbera, Vice Direttore Generale del Gruppo Cattolica e Responsabile della Business Unit Bancassicurazione e Diretta. «A febbraio scorso, dopo 8 mesi di attivazione del servizio, i nuovi clienti CLICK2GO erano già più di 5.000 sul prodotto Auto, mentre è in fase di lancio anche un prodotto per la Casa». «Il riconoscimento di Digital Insurer Model premia la capacità del Gruppo Cattolica di valorizzare la centralità del cliente e di eccellere nel servizio ai distributori, facendo leva sulla tecnologia. La gestione integrata delle reti attraverso modelli distributivi multicanale è una delle priorità industriali del Piano di impresa del Gruppo Cattolica» commenta Flavio Piva, Direttore Generale Area Mercati e Operations del Gruppo Cattolica. «Essere riconosciuti a livello mondiale come leader dell’innovazione ci riempie di orgoglio e ci rassicura che il cammino che abbiamo intrapreso è quello corretto».