Busforfun vince il Netcomm Award 2017 nella categoria viaggi e tempo libero

La compagnia veneziana Busforfun si è aggiudicata il Netcomm Award 2017 per la categoria “viaggi e tempo libero”, assegnato da Netcomm a Milano e giunto alla sesta edizione. Il premio è stato consegnato il 10 maggio 2017 in occasione della XII edizione Netcomm Forum al MiCo, l’evento più significativo per l’e-commerce e la digital transformation in Italia con più di 12mila imprese, 160 sponsor, 3 convegni, 160 relatori e 60 workshop.

Startup nata nel 2015 dalla mente dei due ingegneri Davide Buscato e Luca Campanile, attraverso un portale di e-commerce vende biglietti per bus che portano le persone ai grandi eventi. In poco più di un anno hanno costruito una rete di oltre 550 agenzie, più di 300 fermate diffuse in Italia, Slovenia, Austria e Croazia. Oggi l’azienda conta otto collaboratori.

«Abbiamo creato un contenitore – racconta Luca Campanile, co-fondatore di Busforfun – che è il frutto di tutte le nostre esperienze precedenti professionali, Siamo entrati in un mercato poco esplorato con enormi potenzialità, attualmente abbiamo ricevuto la fiducia dei principali eventi nazionali, sempre in evoluzione».

«La nostra forza è l’omnicanalità applicata alla vendita tramite smartphone, fino ad arrivare ai punti vendita fisici, sempre determinanti anche in una epoca di social» aggiunge il co-founder Davide Buscato. Oltre ai fondi privati l’azienda è stata supportata finanziariamente da Deutsche Bank, Intesa San Paolo ma soprattutto da Invitalia ed il suo programma Smart & Start assegnato a gennaio 2017 alla giovane azienda.

Ti potrebbe interessare