Cinema2Day: biglietti a 2 euro il mercoledì, le sale aderenti in Veneto
Biglietto del cinema ridotto a soli 2 euro ogni secondo mercoledì del mese: l’iniziativa si chiama Cinema2Day ed è promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con Anem – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, Anica – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e Anec – Associazione Nazionale Esercenti Cinema.
La promozione è in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017. Si potrà acquistare al costo unitario di due euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con la sola esclusione delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. La promozione è valida solo nelle sale che hanno aderito. Nel Veneto, solo a Treviso nessun cinema ha fatto propria la proposta. Nelle altre città capoluogo si trova invece almeno una sala che adotta il super sconto.
Cinema2Day, le sale a Venezia
Ecco i cinema aderenti a Venezia: Multisala Giorgione, Multisala Rossini, Multisala Astra (Lido), Dante (Mestre), Img Candiani (Mestre), Multisala Palazzo (Mestre).
Le sale aderenti a Padova
A Padova aderiscono a Cinema2Day le seguenti sale: Multiastra, Multisala Portoastra, Il Lux, Mpx-Pio X, The Space (Limena).
I cinema aderenti a Verona
A Verona aderiscono a Cinema2Day il cinema Fiume, il Multisala Rivoli, Diamante (Golosine), The Space di Lugagnano di Sona.
Cinema2Day a Vicenza
Ecco i cinema che aderiscono a Cinema2Day a Vicenza: Multiplex Roma, Odeon, The Space di Torri di Quartesolo.
Sconti cinema a Belluno
Lo sconto sul biglietto, a Belluno, sarà applicato al cinema Italia.
Rovigo, arriva Cinema2Day
A Rovigo la promozione ogni secondo mercoledì del mese sarà attivato al Multisala Cinergia (Borsea).